Casa / JOYSBIO COVID-19 Antigen Rapid Test Kit
* Campi richiesti
Il kit per il test del coronavirus Ag della JOYSBIO è stato valutato in modo indipendente presso il Centro Diagnostico Delta S.r.l. in Italia tra ottobre 2020 e gennaio 2021. Un totale di 107 campioni positivi sono stati testati con il kit per il test rapido dell'antigene COVID-19 della JOYSBIO. Questi campioni sono stati raccolti da pazienti con sospetto di COVID-19 con tamponi nasali. La sensibilità e la specificità del kit per il test dell'antigene del coronavirus sono state confrontate con un kit di test RT-PCR marcato CE-IVD. Questa valutazione clinica è condotta sotto il presupposto che la SARS-CoV non si stia più diffondendo nella comunità.
Secondo l'analisi clinica di 492 campioni, la sensibilità di rilevamento è 98,13%, e la specificità è 99,22%.
Il limite di rilevamento (LOD) di questo prodotto è 1,6 x 102 TCID50/mL, calcolato attraverso un metodo di diluizione a gradiente.
Il kit per il test rapido dell'antigene del coronavirus è un test a flusso laterale che rileva qualitativamente la presenza della proteina del nucleocapside (N) in campioni delle vie respiratorie superiori (tamponi nasali). Questo test a flusso laterale è progettato con il formato del test immunologico a sandwich. Quando il campione viene aggiunto sul cuscinetto del campione di una cassetta di test, la proteina N del coronavirus si lega con l'anticorpo della proteina N SARS-CoV-2 marcato con oro colloidale per formare un complesso anticorpo-antigene (Ab-Ag). Il complesso Ab-Ag viene catturato dall'anticorpo della proteina N di SARS-CoV-2 (anticorpo monoclonale di coniglio) quando migra verso la linea del test sotto azione capillare. Una banda di colore rosso apparirà sulla linea del test, che indica che il campione è positivo alla proteina nucleocapside COVID-19. Nessuna banda colorata apparirà sulla linea del test se il campione non contiene alcun antigene del coronavirus (proteina N), o il livello di antigene è inferiore al limite di rilevamento.
Il pad coniugazione contiene anche oro colloidale etichettato pollo IgY, che viene catturato da Goat anti-chicken IgY sulla linea di controllo come controllo procedurale. Una banda colorata sulla linea di controllo rappresenta il flusso di liquido corretto attraverso la cassetta; l'assenza di una banda colorata sulla linea di controllo indica campione insufficiente o volume del tampone.
Si prega di controllare le istruzioni per l'uso per la procedura completa