Casa / Salute e medicina - Divisioni / Servizi / EIFEC
* Campi richiesti
EIFEC è l'organizzazione internazionale degli standard per la conformità in aree che sono
una minaccia alla sicurezza internazionale come la proliferazione degli armamenti nucleari, biologici e chimici, armi di distruzione di massa, sanzioni (conformità all'esportazione).
EIFEC ha sviluppato una nuova serie di standard internazionali di conformità alle emergenze sanitarie
(EIFEC ES2001.06:HBY)
e sistema di certificazione per ristabilire una fiducia generale (assicurazione) e sostenere le persone e le imprese nel loro ritorno alle attività normali.
Questo nuovo contesto sta plasmando profondamente il modo in cui tutti le imprese e le attività quotidiane sono eseguite: in termini più ampi, una cultura generale e trasformazione sociale.
La mancanza di preparazione e di misure di risposta efficaci ha causato un impatto socio-economico drammatico senza precedenti, costato molte vite, minacciato la sicurezza globale.
L'epidemia di virus è un forte richiamo alla sfida continua degli agenti patogeni infettivi emergenti e riemergenti e alla necessità di una sorveglianza costante e dello sviluppo di contromisure di conformità efficaci (il rischio biologico che minaccia la vita).
Tutti devono sapere come comportarsi ed essere in regola con tutto questo.
Avete bisogno solo di due semplici passi:
1. implementare il vostro sistema di gestione della conformità HER (standard internazionale EIFEC ES2001.06:HBY/HER)
2. far certificare il vostro CMS da terzi qualificati accreditati
L'Istituto Europeo per la Conformità alle Esportazioni (EIFEC) ha la missione di favorire la sicurezza internazionale attraverso la gestione e la promozione del QUADRO DI CONCILIAZIONE DELLE ESPORTAZIONI DELL'UE (EU- ECF).
Il quadro EU-ECF fornisce soluzioni innovative alle sfide più critiche in un mercato globale che sta diventando un'arena molto complessa da navigare per le imprese.
HER-CMS Sistema di gestione del rischio di emergenza sanitaria in contesto epidemico
La situazione attuale richiede non solo lo sviluppo di pratiche, politiche e procedure di emergenza adeguate, ma anche la possibilità di renderli certificati da terze parti qualificate accreditate (obiettivo di garanzia): tutti i nuovi quadri normativi devono essere messi in processo di conformità, che deve subire verifica e convalida da parte di esperti imparziali.
Qualsiasi certificazione ha bisogno della fornitura da parte di un organismo indipendente di una garanzia scritta (cioè un certificato) che i requisiti specifici sono soddisfattiquesto richiede il massimo sforzo di standardizzazionePoiché gli standard sono "un modo concordato di fare le cose", aiutano le organizzazioni nella gestione delle loro procedure, e possono includere - come in questo caso - i requisiti rispetto ai quali un processo può essere certificato.
Per questo motivo, con il supporto dell'UNIFEC, dell'HEALTHBY e di altri gruppi di esperti EIFEC ha sviluppato la nuova serie di norme internazionali di emergenza EIFEC ES2001.06:HBYche sono strumenti potenti in grado di rendere le organizzazioni più efficaci nella lotta contro Covid-19 e la vita quotidiana delle persone più sicura e sana. Questa serie comprende due diversi tipi di standard:
Il EIFEC ES2001.06:HBY/HER STANDARD INTERNAZIONALE può essere adottato e implementato da tutte le organizzazioniindipendentemente dalle loro dimensioni e dal tipo di attività, poiché tutti sono chiamati a eseguire un programma adeguato per la gestione complessiva della prevenzione e del contenimento dell'emergenza sanitaria da parte di Covid-19, in base alla loro complessità e al profilo di rischio.
Il STANDARD INTERNAZIONALE EIFEC ES2001.06:HBY/SSP è specificamente indirizzato a Fornitori di servizi di sanificazione, basato sul fatto che una delle misure più critiche per la gestione dell'emergenza epidemiologica è la pulizia profonda e la sanificazione di qualsiasi luogo interno o delimitato, un'attività che deve essere ripetuta periodicamente, spesso a intervalli molto brevi.
Vaccinate il vostro business con la giusta certificazione
Certificare un sistema di gestione della conformità (CMS) - così come molti altri sistemi e procedure - è un valore aggiunto fondamentale e può essere uno strumento utile per un'organizzazione per ottenere una maggiore affidabilitàLa verifica e la convalida da parte di esperti imparziali accreditati evita il rischio di autoreferenzialità e fornisce una conferma autorevole che ciò che è stato preparato e implementato soddisfa effettivamente i requisiti necessari.
Subendo il processo di certificazione CMS segnala una chiara indicazione che un'organizzazione desidera fornire i suoi servizi nel modo più efficace e serioin virtù della sua decisione di sottoporsi volontariamente alla valutazione di terzi. Questo:
- incoraggia la fiducia del pubblico e rafforza un forte effetto di credibilità esterna;
- mitigare la responsabilità legale dell'organizzazione attraverso gli aspetti di responsabilità e trasparenza del processo;
- sostiene il suo miglioramento continuo attraverso la valutazione dell'efficacia, dell'efficienza e della competenza del sistema.
Qualsiasi processo di certificazione comporta un audite richiede che il candidato alla certificazione abbia o acquisisca preparazione e competenza adeguate.
L'audit è un processo documentato per ottenere, verificare e valutare le registrazioni per determinare la misura in cui l'insieme dei requisiti è soddisfatto e, in un contesto ordinario, ogni organizzazione può determinare il ciclo di audit che ritiene più appropriato per le sue caratteristiche.
Nell'attuale contesto epidemicoa causa delle gravi conseguenze potenzialmente pericolose per la vita di qualsiasi inosservanza dei requisiti dei nostri standard, l'EIFEC ha predisposto uno specifico audit semplificato.
Inoltre, considerando le circostanze, abbiamo anche attivato un adeguato modalità di controllo remoto, da svolgere online tramite applicazioni mobili o desktop con la stessa efficacia di un audit in loco.
Gli audit sono condotti in base alle linee guida e ai requisiti specifici per gli organismi di certificazione accreditati EIFEC ES2001.06:HBY/HER/AUDIT, e potrebbero essere sessioni di audit congiunte di due o più esperti o organizzazioni di audit in modo da valutare il CMS in relazione alle competenze specifiche richieste dal contesto di emergenza sanitaria.
Alla fine, un ufficiale rapporto di revisione sarà rilasciato.
La determinazione del programma di audit ed eventuali aggiustamenti successivi devono considerare le dimensioni dell'organizzazione e la portata e la complessità del suo CMS, così come il livello di efficacia del sistema di gestione e i risultati di eventuali audit precedenti.
Il processo di certificazione disponibile si applica al Sistema di gestione del rischio di emergenza sanitaria (HER-CMS) e il Fornitori di servizi di sanificazione Sistema di gestione della conformità (SSP-CMS).
Questa certificazione è fornita anche in un versione semplificata appositamente progettato per Micro, piccole e medie imprese (MSME) per entrambi i CMS, in modo da applicare in pieno la nostra filosofia, che è: "Conformità per tutti".
Inoltre, a causa dell'emergenza e dell'urgenza di dimostrare l'impegno di un'organizzazione ad attuare questo specifico CMS, il Attivazione provvisoria del processo HER-CMS Certificazione è stato sviluppato e creato.
Per quanto riguarda il misure di sanificazione necessarieL'EIFEC è in grado di fornire a tutte le organizzazioni un meccanismo di registrazione specifico che soddisfa i requisiti di attività di sanificazione rintracciare. È disponibile presso il ECR - Registro di conformità EIFEC (Bruxelles), si attiva durante i periodi epidemici e comporta una maggiore Processo di reclamo.
Infine, un Certificato di partecipazione alla formazione sarà rilasciato al termine del corso online preparato e rilasciato dall'EIFEC (in collaborazione con l'Università di Torino e altre istituzioni ed esperti) su come gestire adeguatamente il attività di pulizia e sanificazione necessarie all'interno dei propri spazi di vita e di lavoro.
Certificazione del Sistema di Gestione della Conformità del Rischio di Emergenza Sanitaria, che può essere adottato e implementato da tutte le organizzazioniindipendentemente dalle loro dimensioni e dal tipo di attività
Certificazione del sistema semplificato di gestione della conformità HER personalizzato per MSMEsche comporta uno specifico processo di audit semplificato
Certificazione dei sistemi di gestione della conformità dedicati a tutti Fornitori di servizi di sanificazione, indipendentemente dalle loro dimensioni e complessità
Certificazione del sistema semplificato di gestione della conformità SSP personalizzato per MSMEsche comporta uno specifico processo di audit semplificato